Dojo Judo: Oro per gli atleti Ilenia Salfi nel Judo e Mattia Buffone nella 2 Km Cross.

A.S.D. Dojo Judo: Oro nel Judo per Ilenia Salfi al Torneo Internazionale di Genova “Città di Colombo” e nell’ Atletica per Mattia Buffone al Campionato Regionale Ragazzi di 2 Km di Cross.

Doppio successo per le nuove leve della Dojo Judo di Piano Lago che nel Judo e nella Corsa su strada tra Sabato e domenica portano a casa due medaglie pesanti e prestigiose.

Si è svolta Sabato 25 Febbraio 2017 presso il 105 Stadium di Genova,  la 29^ edizione del Torneo Internazionale di Genova Città di Colombo, gara questa, che fa parte del circuito nazionale  Grand Prix Cadetti (under 17) e che ha fatto registrare uno strepitoso numero di atleti partecipanti provenienti da tutta Italia e non solo.

La scuola Dojo Judo, presente con due atlete, porta a casa una medaglia d’oro che ha il sapore del sacrificio. È la medaglia conquistata da Ilenia Salfi che dopo mesi di allenamento e sudori per entrare nella categoria di peso dei 40 kg, viene ripagata con una gara senza errori che la porta sul gradino più alto del podio.

Con altrettanti sacrifici è giunto anche il 9 posto nella categoria 44 kg, di Aurora Crispino, che dopo aver superato il primo incontro senza grossi problemi, incappa sfortunatamente in un lieve infortunio ad un braccio che le pregiudica purtroppo il proseguimento della gara.

Un’altra medaglia è arrivata dal settore giovanile dell’Atletica.

Domenica 26 Febbraio si è svolto il Campionato Regionale categoria Ragazzi della 2 km di Cross, dove su 130 atleti partecipanti provenienti da molte società Calabresi, il giovane roglianese Mattia Buffone ha sbaragliato gli altri 8 concorrenti della sua categoria piazzandosi al primo posto e portando a casa medaglia d’oro e titolo Regionale.

Di | 2017-02-26T15:01:47+00:00 26 febbraio 2017|News|Commenti disabilitati su Dojo Judo: Oro per gli atleti Ilenia Salfi nel Judo e Mattia Buffone nella 2 Km Cross.