Dojo Judo “Super”

Tra sabato 20 e domenica 21 Maggio sono stati quasi 50 gli atleti  della Dojo Judo impegnati in manifestazioni agonistiche di Judo e Running di rilievo regionale e internazionale.

Si è partiti Sabato 20, dove nel Pala Milone di Crotone si è svolta la fase regionale valevole come qualificazione ai Campionati Italiani Cadetti (under 17) che si svolgeranno il prossimo 4/5 Giugno a Riccione. Staccano il pass per la finale Salfi Ilenia e Crispino Aurora entrambe qualificate di diritto visto i piazzamenti nella Ranking list Nazionale che li porta rispettivamente al primo e al 10 posto. Solo un secondo posto invece per Presta Giuseppe che purtroppo non basta per qualificarsi.

Sempre nella stessa giornata di sabato sono saliti sul tatami crotonese Berardi Marco, Gregorini Alfredo ed Emanuele e Martucci Vincenzo, impegnati in una giornata di allenamento regionale che ha preceduto la fase di qualificazione.

Domenica 21 è stata la volta dei pre-agonisti della classe Fanciulli (under 9) e Ragazzi (under 11), che nella struttura sportiva di San Pietro al Tanagro (Sa) hanno disputato la trentesima ediziiidel Torneo Internazionale Città Vallo di Diano, manifestazione che ha fatto registrare la presenza di atleti provenienti dalla Romania e dalla Polonia.

Sei sono state le medaglie d’oro conqustate, sono saliti sul gradino più alto del podio: Cinanni Federica, Casale Grazia, Filice Antonio, Angelitti Tommaso, Alice Pietro e Garofalo Francesco. Medaglia d’argento per Crispino Giada che dopo un anno lontana dalle gare per infortunio dimostra ancora tanta grinta e voglia di vincere,  Stumpo Donato e Sonzogni Federico. Bronzo per Berlingiere Ignazio, Di Salvi Michael, Perri Carlo e Rizzuto Jacopo. Altre buone prestazioni ma purtroppo senza medaglia per Berardi Andrea, Gabrieli Giuseppe e Niccoló, Tiano Samuele e Marra Pietro. Alla fine dei due giorni di gara più che soddisfatto per i risultati ottenuti dai propri atleti il Tecnico Eugenio Remorini, coadiuvato dai suoi collaboratori Altomare Jonatha e Bruno Egidio.

Tante soddisfazioni e risultati sono venuti dal settore Running, dove il paziente lavoro del tecnico Carmelo Servidio inizia ha portare i frutti sperati.

Infatti domenica 21 per le vie di Catanzaro si è corsa la terza prova regionale del circuito Master. Ottimi i risultati ottenuti dai 21 atleti della sezione Rinning. Nella categoria Sm 3 posto per Bernaudo Mario, che conferma un inizio di stagione ottimo, nella categoria Sm 40 2 posto per l’atleta Buffone Giuseppe.

Grande prestazione quella della formazione Femminile con l’allieva Federica Tarsitano che alla sua prima gara si classifica prima nella Categoria Allieve. Categoria sf 2 Classificata Tassoni Caterina e 3 Principe Erminia. Nella Cat sf35, podio tutto della Dojojudo 1 Classificata Talarico Simona, 2 Torchia Ida e 3 Patrizio Maria Carmela. Infine nella Cat sf45 3 Posto per Guerra Valeria. Ottimi Altri piazzamenti per il resto della squadra.

Di | 2017-05-23T18:36:21+00:00 23 maggio 2017|News|Commenti disabilitati su Dojo Judo “Super”