Una grande squadra al Torneo di Messina.

Sono stati trenta i piccoli “grandi” atleti che domenica 19 marzo hanno preso parte all’undicesima edizione del Memorial Interregionale dedicato al Maestro F. Costa.

Al torneo, svoltosi presso il Palanebiolo di Messina erano presenti più di trecento piccoli atleti di età compresa tra i 6 e gli 11 anni provenienti dalle molte scuole della Sicilia e non solo.

La gara è iniziata con un Randory Day, (incontri di lotta in piedi e a terra non arbitrati), riservato ai bimbi più piccoli.

Dieci sono stati i bimbi della Dojo Judo che, alle loro prime esperienze si sono confrontati senza timore con gli altri piccoli atleti presenti, sono saliti sul tatami messinese: Aiello Edoardo, Vizza Massimo, Palazzo Luigi, Parise Francesco, Elia Mattia, Tiano Mattia, Cardamone Giorgi, Melicchio Romano, Zagaria Michele e Altomare Vincenzo.

Al termine della manifestazione riservata alla classe Bambini è iniziata la gara individuale per le classi Fanciulli e Ragazzi (8/9 anni e 10/11 anni). Di ottimo livello il tasso tecnico della gara che ha visto conquistare ben dicianove medaglie dagli atleti guidati dal M. Eugenio Remorini, 5 d’oro, 5 d’argento e 9 di bronzo.

Sono saliti sul gradino più alto del podio Cinanni Federica, Buffone Simone, Berardi Andrea, Alice Pietro e Angelitti Tommaso. Ad un gradino più basso, medaglia d’argento vinta da Garofalo Francesco, Filice Antonio, Berlingiere Ignazio, Gallo Gianluigi e Di Salvi Carmen. Di colore bronzo la medaglia conquistata da Di Salvi Michael, Arabia Giuseppe, Gallo Giampaolo, Cardamone Samuel, Marra Pietro, Tiano Samuele, Sonzogni Federico, Carpino Luca e Perri Carlo.

Quinto posto per Casale Grazia.

Continuano gli allenamenti in vista dei prossimi impegni in programma nel mese di Aprile in Puglia e Campania.

Di | 2017-03-20T13:09:46+00:00 20 marzo 2017|News|Commenti disabilitati su Una grande squadra al Torneo di Messina.