Judo: Al Brutium Trophy in evidenza i piccoli judoka della Dojo Judo.

Domenica 15 Maggio presso il palaSparti di Lamezia Terme, si è svolta la prima edizione del Brutium Trophy, gara riservata a tutte le categorie d’età fino ai 17 anni.

Alla competizione, hanno partecipato scuole di judo provenienti da tutta la Calabria e dalla vicina Sicilia, per un numero complessivo di circa trecento atleti.

La Dojo Judo questa volta ha deciso di schierare sul tatami le categorie più piccole, i Bambini di età compresa tra i 5 e i 7 anni, affiancati da un gruppetto di judoka più grandi       della classe Fanciulli e Ragazzi e quindi di età fino agli 11 anni.

A salire per prima sul quadrato di gara sono stati proprio i più piccoli, che si sono sfidati tra di loro secondo la formula di gara del Randory Day, cioè incontri non arbitrati ma seguiti dai vari tecnici presenti e senza l’assegnazione del punteggio finale. Tale formula, particolarmente adatta per queste fascie di età permette ai bimbi di confrontarsi tra di loro liberamente e senza essere condizionati dall’eventuale verdetto di vittoria o sconfitta.

Diciotto sono stati i bimbi della Dojo Judo, guidati dal Maestro Remorini, che si sono battuti e divertiti sul tatami, nello specifico erano presenti: Aiello Edoardo, Parise Francesco,Benincasa Mario, Astorino Stefano, Bernaudo Pasquale, Vizza Massimo, Palazzo Luigi, Gallo Gianpaolo, Stumpo Ercole, Elia Mattia, Carpino Luca, Madrigrano Aldo, Perri Andrea, Paola Filippo, Sonzogni Federico, Berlingiere Ignazio e Magliocchi Lorenzo, assenti purtroppo causa influenza Buffone Simone e Staccuneddu Daniel.

Dopo il saluto finale del primo cittadino lametino tutti i bimbi sono stati premiati, archiviando così una bellissima esperienza formativa dal punto di vista sportivo e soprattutto morale.

La seconda metà della gara è stata destinata ai Fanciulli e ai Ragazzi. Tre medaglie di bronzo sono state conquista da Berardi Andrea, Alice Pietro e Berardi Marco, quinto posto invece per Martucci Vincenzo.

 

 

Di | 2016-05-18T21:15:52+00:00 16 maggio 2016|News|Commenti disabilitati su Judo: Al Brutium Trophy in evidenza i piccoli judoka della Dojo Judo.